16-03-2017: CPL Lecco - "Luoghi di speranza, testimoni di bellezza" - 21/03/2017

Il CPL di Lecco, in collaborazione con il Coordinamento provinciale di LIBERA e ARCI, partner della rete, ha organizzato la XXII Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ora divenuta Giornata Nazionale, con una serie di iniziative distribuite nell'arco di tutto il giorno, in un crescendo di intensità.
Il primo evento inizierà tratteggiando la figura e l'opera di padre Pino Puglisi, alla presenza del dott. Domenico De Lisi, suo stretto collaboratore, in un incontro riservato agli studenti della rete; poi si proseguirà con la lettura di 150 nomi selezionati tra le vittime innocenti, all'interno del bene confiscato ex pizzeria Wall Street, che riaprirà proprio in questa occasione, con un nome nuovo.
In seguito il dott. De Lisi si recherà presso il centro Il Giglio, altro bene confiscato, ora spazio comunale dedicato ad Emanuela Loi, per incontrare un gruppo di anziani; alle 17 la testimonianza su padre Puglisi sarà per la cittadinanza, presso una sala proviciale.
Infine dalle 18.30 una fiaccolata per il centro di Lecco terminerà con la lettura dei nomi di 150 vittime e posa di lanterne cinesi sul lago, con sottofondo musicale a cura di studenti della rete.

 

manifesto small


Locandina e Programma Evento 21 Marzo 2017

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.