7-11-2019: Stati Generali della Legalità - 12/11/2019

 

Stati generali dell’educazione alla legalità 2019

 

Il 12 novembre 2019 si svolgerà la IV Edizione degli Stati Generali dell’Educazione alla Legalità a cura dell’USR Lombardia, di Regione Lombardia e dei 13 Centri di Promozione della Legalità (CPL) della Lombardia.
Quest’anno gli Stati generali dei Centri di Promozione della Legalità rappresenteranno una delle iniziative della giornata della Trasparenza di Regione Lombardia dal titolo “A scuola di Trasparenza e Legalità”, per significare una formazione alla Legalità che va dalla Scuola al mondo professionale degli adulti.
A tal proposito una delegazione dei CPL, che si è specializzata sui percorsi legati ai temi della Trasparenza, avrà inoltre la possibilità di esporre i propri lavori nel corso del seminario “Giornata della Trasparenza 2019. La riforma del codice degli appalti“ di Regione Lombardia.
Gli Stati Generali prevedono un corso “Come strutturare la formazione all’Educazione alla Legalità” rivolto ai Dirigenti scolastici e ai docenti referenti di Educazione alla Legalità e dell’insegnamento di Cittadinanza e Costituzione delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado e attività in Piazza Città di Lombardia, a cura dei docenti e degli studenti dei CPL.

 

Locandina Evento

 

Stand dei CPL Lombardi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.