15-05-2018: CPL Milano Provincia - Educare alla legalità: proposte per un'alleanza scuola-territorio - 17/05/2018

 

La serata si propone di permettere l'incontro tra i vari attori dell'educazione alla legalità: scuola, enti locali, rappresentante della dimensione regionale e nazionale, famiglie ed alunni.
Il Dirigente Scolastico della scuola capofila illustrerà brevemente la caratteristica precipua della nostra rete, alla quale si ispirano le iniziative realizzate.
Tali iniziative si inseriscono in un'azione sistemica regionale, il collegamento con la quale verrà garantito dalla illustre e competente presenza del Dottor Nando Dalla Chiesa, il cui intervento darà anche modo di illuminare la dimensione nazionale del problema.
Di seguito i Sindaci di tre Comuni, che ospitano scuole appartenenti alla rete, relazioneranno in merito a ciò che ogni amministrazione effettua per garantire la lotta alla criminalità organizzata e alla corruzione nella Pubblica Amministrazione; in particolare avranno cura di mettere in luce le azioni realizzate in sinergia con le Istituzioni scolastiche e ciò che ci si propone attuare in futuro.
L'occasione consentirà di mostrare al territorio tutti i principali lavori realizzati da tutte le scuole della rete e di premiare il vincitore del concorso, bandito per la realizzazione del logo per il CPL.

 

Locandina Evento

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.